1.     Like  

GoatMila

Group
    CIO

Status
    Anonymous
    ITALIANO

1. Fase del Round Robin

I 12 partecipanti saranno suddivisi in quattro gruppi di 3 giocatori ciascuno, i quali si incontreranno tra loro. I primi classificati di ogni gruppo si qualificheranno per le semifinali.
    Nella prima fase, quella del Round Robin, ogni giocatore dovrà disputare due match contro gli altri giocatori del propro gruppo. In ogni schedona verrà richiesto di pronosticare gli incontri della giornata e vi potranno partecipare solo i concorrenti la cui giocatrice abbinata scenderà in campo in quella giornata.
    IMPORTANTE: A pronosticare non saranno solo i giocatori coinvolti nello scontro diretto del girone ma anche il giocatore “a riposo” del girone coinvolto che scenderà in campo quel giorno per potere tenere conto dei suoi prono in caso di parità al termine delle tre giornate di gioco.
    Per esempio A,B,C sono nel girone Rose.
    A vs B si scontrano quel giorno, C deve pronosticare comunque i match di giornata e inviare la schedona perché parte del girone che gioca quel giorno.

La classifica verrà redatta in base al numero di vittorie conseguite nel girone.

In caso di pareggio alla fine della fase a gironi:
    (1) se il pareggio sussiste solo tra 2 concorrenti, si prenderà in considerazione lo scontro diretto;
    (2) se il pareggio sussiste tra 3 concorrenti (con egual numero di vittorie), verrà considerata la somma dei punteggi totali di tutte le schedone pronosticate e a questo punto:
    - [a] in caso di ulteriore pareggio fra 2 si cade nel caso (1);
    - [b] in caso di ulteriore pareggio fra 3 si considera la classifica 'tiebreak' generata in questo modo (considerando tutti i 6 match del girone):
    -- [b3] 3 punti nel caso in cui si vince con almeno una vincitrice in più dello sfidante,
    -- [b2] 2 punti se si vince con lo stesso numero di vincitrici
    -- [b1] 1 punto se si perde con lo stesso numero di vincitrici
    -- [b0] 0 punti se si perde con almeno una vincitrice in meno del vincitore
    - [c] in caso di ulteriore pareggio si considera il Ranking

2. Fasi Finali

I primi quattro classificati di ogni girone si sfideranno nelle semifinali.

In tutti i pronostici delle fasi finali verrà richiesto il pronostico dettagliato (come avviene nella finale dei tornei ordinari).

In semifinale/finale non vale come tiebreak il numero di punti fatti e/o il numero di vincitrici totali in tutto il torneo (avendo pronosticato match diversi)
    Accederanno alla finale i vincenti delle due semifinali. Nel caso di pareggio (anche dopo gli spareggi) tra i finalisti si procederà a valutare:
    (1) punteggio dei due giocatori nelle semifinali
    (2) ranking dei giocatori

3. Punteggi

Round Robin ----> 120
    Semifinale ----> 160
    Finale ----> 360
    Vittoria ----> 620
    + 40 punti per ogni incontro vinto nella fase a gironi

Doppio:

Anche le coppie partecipanti saranno accoppiate alle corrispettive coppie WTA partecipanti al master di Zhuhai e si seguiranno le stesse regole del master di singolo, ovvero la coppia che è ‘a riposo’ ma che fa parte del girone che giocherà dovrà comunque pronosticare i match di giornata.
    In questo caso ci saranno solo 2 gironi e non ci saranno le SF, le due coppie vincitrici dei corrispettivi gironi si affronteranno nella finale di domenica.

ENGLISH

1. Round Robin phase
    The 12 players will be divided in four groups of 3. The first players of each group, at the end of this phase, will advance to the SF matches. In the first part of the RR phase each player will play two matches vs all the other players in his group. In each schedona each player will predict the matches played and only the user, whose WTA player paired with will play on that day, could fill the schedona.
    IMPORTANT: Even the player who is part of the group who will play during the day, but is not involved in the h2h match of the day WILL HAVE TO SEND the schedona in order to have a rank in case of a tie at the end of the round robin action.
    For example players A,B and C are in the Rose group.
    A vs B will be the match played that day, C has to send his schedina too cause his group is playing that day.

Ranking will be made couting wins in the RR stage

In case of a tie in the RR stage:
    (1) If the tie is just between 2 players we will consider the H2H in the tournament;
    (2) If we will have 3 players tied (with the same amount of RR victories) we will consider the sum of the amount of points scored in each schedona and if the tie will still sussist:
    - [a] if it’s just between two players we will apply (1)
    - [b] in case of another tie between 3 players we will make a 'tiebreak' Ranking in this way (with all 6 matches):
    -- [b3] 3 points in case of a win with at least 1 winner more than the opponent
    -- [b2] 2 points in case of a win with the same number of winner of the opponent
    -- [b1] 1 points in case of a loss with the same number of winner of the opponent
    -- [b0] 0 points in case of a loss with at least 1 winner less than the opponent
    - [c] in case of another tie, we will consider Ranking

2. Semifinal and Final stages
    The best players of the 4 groups will face in the Sf phase:

In semifinals/final tiebreak will not count points and/or number of winner in all the tournament (the two players have played different matches)
    The two winners of the SF matches will face in the final match. In case of a tie in the Final scores:
    (1) the player with the highest score in the SF match will win
    (2) the highest ranked player will win

3. Ranking points system

Round Robin ----> 120
    Semifinal ----> 160
    Final ----> 360
    Victory ----> 620
    +40 additional points for every RR win

Double competition

The doubles team will be paired with the correspondent WTA doubles team of Zhuhai and they will have the same rules as the single competition, that is that the couple who is not involved in the h2h match of the day but is at the same time part of the group taking the court that day WILL HAVE TO SEND the schedona of the day anyway.
    Zhuhai double comp will have just two groups, so there won’t be any SF phase, the best two couples of each group will qualify for Sunday’s final.

Edited by Luconeone - 30/10/2017, 12:27

0 replies since 30/10/2017, 11:15   75 views