Internazionali BNL d'Italia 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUALIFICAZIONI FEMMINILI:
    il tabellone, tre azzurre in campo


    A4lmOnz

    Trentadue pretendenti per otto, ambiti, posti nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia femminili. E’ stato sorteggiato infatti il draw delle qualificazioni del torneo femminile, che scatta sabato 9 maggio sui campi in terra rossa del Foro Italico.
    Sono tre le azzurre in gara, tutte e tre sono entrate in tabellone grazie ad una wild card conquistata con il torneo delle pre-qualificazioni. Per tutte sorteggi piuttosto “tosti”. Corinna Dentoni, numero 448 Wta, esordirà contro la ceca Lucie Hradecka, numero 57 Wta e quarta testa di serie delle quali (la 29enne praghese ha vinto l’unico precedente), Gioia Barbieri, numero 229 Wta, affronterà la croata – in attesa di avere il passaporto australiano – Ajla Tomljanovic, numero 61 Wta e settima testa di serie (sfida inedita), mentre Jasmine Paolini, numero 342 Wta, dovrà vedersela con la rumena Monica Niculescu, numero 62 Wta e ottava testa di serie (anche in questo caso non ci sono precedenti).
    Un tabellone di assoluto valore, nel quale l’ultima giocatrice ammessa è la russa Alla Kudryavtseva, numero 127 della classifica in rosa, abbinata dalla dea bendata alla serba Bojana Jovanovski, n.67 Wta e n.12 del seeding cadetto.
    La prima testa di serie è la slovacca Ana Karolina Schmiedlova, numero 43 del ranking mondiale, che è opposta alla ceca Klara Koukalova, quaranta posti più dietro nella classifica Wta, mentre la seconda forza del tabellone delle qualificazioni è la francese Kristina Mladenovic (50 Wta), chiamata ad affrontare la statunitense Irina Falconi (84). Completano le prime otto posizioni del seeding la giapponese Kurumi Nara (55 Wta), l’ucraina Lesia Tsurenko (59), l’americana Lauren Davis (60).
    Insomma un mini torneo che rappresenta un antipasto quanto mai succulento per gli appassionati di tennis, già numerosissimi nell’area del Foro Italico.

    PRONTI VIA AL FEMMINILE: ED E’ SUBITO DERBY

    oRxnXdM

    Chiamiamole le Fantastiche Sette: sono le azzurre in gara nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia femminili. Andiamo subito a esaminare l’esito del sorteggio… Intanto registriamo il “derby” tra le due wild cards, Schiavone e Knapp; poi registriamo… ahi ahi.. l’immediato, durissimo test per Camila Giorgi, cui l’urna ha affidato Jelena Jankovic, semifinalista nel 2014.
    Sara Errani, in finale 12 mesi fa, ha avuto in sorte la bella slovacca Hantuchova che ha potuto beneficiare del posto reso vacante dall’infortunata Radwanska; Flavia Pennetta esordirà contro l’ucraina Elena Svitolina. Infine: Roberta Vinci affronterà la britannica Heather Watson, mentre Nastassja Burnett – giunta dalle fatiche di PreQualificazione – se la vedrà con la slovacca Magdalena Rybarikova.

    fonte: internazionalibnlditalia.com

    Questo l'OOP di domani:
    YIo2qse

    Qualcuno di voi andrà al Foro Italico questo fine settimana(durante le quali) e/o la prossima settimana per il tabellone principale? Fateci sapere :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Martina Navratilova

    Group
    CIO
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    Purtroppo devo saltare anche quest'anno, ma l'anno prossimo è un must in perchè potrebbe essere l'ultimo per vedere Flavia e Nole (ovviamente il 2017 è a rischio ritiro Flavia)
     
    .
  3. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    SI PARTE CON 5 AZZURRE IN CAMPO



    Pronti, partenza, via. Cinque delle sette azzurre in gara nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia femminili al Foro Italico (torneo Wta Premier con 2.707.664 dollari di montepremi) fanno il loro esordio lunedì. Sul Centrale c’è Sara Errani, numero uno azzurra, tredicesima testa di serie e finalista dodici mesi fa, che affronta al primo turno la slovacca Daniela Hantuchova: la 32enne di Poprad, semifinalista a Roma nel 2007, è avanti 6-4 nei precedenti ed ha vinto l’ultima sfida, giocata a gennaio ad Auckland. La 28enne romagnola è in rotta di collisione con Serena (terzo turno).

    Sul Grand Stand Roberta Vinci, che con la terra rossa del Foro non ha un grande feeling (in sedici partecipazioni non è mai andata oltre il terzo turno), gioca contro la britannica Heather Watson: uno pari il bilancio dei precedenti con la 22enne di Guemsey che ha vinto il match giocato quest’anno ad Hobart. Sul “Pietrangeli” va invece in scena il derby tricolore tra Karin Knapp e Francesca Schiavone, entrambe wild card (sfida inedita), con la 34enne milanese che gioca a Roma per la diciottesima volta di fila (il miglior piazzamento per lei sono i quarti di finale, raggiunti in quattro occasioni, l’ultima volta nel 2011).
    Court 1 infine per la wild card Nastassja Burnett, che ha conquistato l’invito vincendo il torneo di pre-qualificazione, fa il suo esordio nel main draw affrontando la slovacca Magdalena Rybarikova (nessun precedente).

    In gara ci sono anche Flavia Pennetta e Camila Giorgi. La pugliese esordirà contro l’ucraina Elena Svitolina (la brindisina ha vinto l’unico precedente) mentre la marchigiana dovrà vedersela con la serba Jelena Jankovic, sedicesima testa di serie, vincitrice al Foro nel 2007 e nel 2008 e finalista anche nel 2010 (sfida inedita)

    Di: Tiziana Tricarico

    OOP di lunedì 11 maggio
     
    .
2 replies since 8/5/2015, 21:39   61 views
  Share  
.