PRE-QUALI ROMA 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    PRE-QUALI IBI 2015: ECCO I TABELLONI
    LUNEDI’ IL VIA AL FORO ITALICO



    Sono stati sorteggiati i tabelloni maschile e femminile delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in programma da lunedì 4 a venerdì 8 maggio al Foro Italico di Roma.
    Ai due tornei, maschile e femminile partecipano di diritto i vincitori e le vincitrici dei tornei open BNL giocati nelle scorse settimane in tutte le regioni d’Italia, oltre ad alcuni giocatori e giocatrici sorteggiati tra tutti i partecipanti ai quarti di finale dei tornei stessi. Inoltre sono stati invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.

    La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.

    RoHp2ez

    Fonte: www.internazionalibnlditalia.com

    Chi vincerà il torneo di pre-quali ottenendo così la WC per il MD?
    Quali tenniste si aggiudicheranno le 4 WC per le qualificazioni?
    Aspetto vostri commenti :D
     
    .
  2. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Day 1

    Barbieri (1) - BYE
    J. Pieri d. Marfutina 3-6 6-4 6-2
    Ferrando d. Moroni 6-1 6-4
    Dabija d. Matteucci(5) 6-3 6-2

    Papamichail (4) - BYE
    Sabino d. Chieppa 6-3 6-1
    Zucchini d. D'Auria 6-3 6-4
    Di Giuseppe d Giovine(7) 3-6 6-4 6-2

    Caregaro (3) - BYE
    Camerin d. Trevisan 7-5 1-6 6-3
    Balducci d. Meccico 6-2 6-1
    Burnett d. Brescia (8) 7-5 6-2

    Paolini (2) - BYE
    Melis d. Eccel 7-6 6-3
    Bernardi d. Gugnali 6-2 6-1
    Dentoni(6) d. Abbate 6-0 6-1

    3 su 4 tds eliminate. Sicuramente il risultato più clamoroso è la sconfitta della Matteucci. Ottima vittoria di Jessica Pieri, mentre match lungo e lottato quello tra Camerin e Trevisan, che era sicuramente il match più interessante tra quelli odierni per me. Mentre la Di Giuseppe si aggiudica l'altro match conclusosi al terzo set confermandosi la bestia nera della Giovine.
    Domani il match più interessante sarà Caregaro - Camerin. Da non sottovalutare la rumena Dabija, ex 273wta, che domani affronterà la Ferrando.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Venus Williams

    Group
    Aruba
    Posts
    4,645

    Status
    Offline
    Vai Nasty :wub:
     
    .
  4. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel secondo turno delle Prequalificazioni al femminile del torneo di Roma 2015 tre teste di serie sono “sopravvissute”, mentre hanno lasciato il torneo la n. 3 del seeding, Caregaro, e la greca Papamichail, accreditata del numero 4. Ecco i risultati:

    Barbieri (1) b. Pieri 6-3, 6-2
    Ferrando b. Dabija 6-2, 6-2
    Sabino b. Papamichail (4) 7-6(2), 2-6, 6-4
    Di Giuseppe b. Zucchini 3-6, 7-6(9), 6-3
    Camerin b. Caregaro (3) 4-6, 7-6(2), 6-4
    Burnett b. Balducci 6-2, 6-4
    Paolini (2) b. Meliss 6-4, 6-3
    Dentoni (6) b. Bernardi 6-3, 3-6, 6-4.

    Domani i quarti di finale :)
     
    .
  5. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il torneo di Prequalificazioni femminili agli Internazionali d’Italia 2015 ha emesso il primo verdetto: si conoscono infatti i nomi delle quattro semifinaliste del torneo, da cui scaturirà la vincente, ammessa di diritto al tabellone finale, e le “damigelle” che parteciperanno alle Qualificazioni.

    Le semifinaliste sono Gioia Barbieri, Lisa Sabino, Nastassja Burnett e Corinna Dentoni.
    Scendendo il tabellone rosa dall’alto, Gioia Barbieri ha dovuto lottare tre set per avere la meglio su Cristiana Ferrando. Dopo aver perso il primo set con un netto 6-2, la romagnola di Forlimpopoli – accreditata della testa di serie n.1 nel tabellone, ha preso quota e con l’identico punteggio ha conquistato il secondo set. Un break ha fatto la differenza nel terzo e decisivo parziale, con Gioia, di nome e di fatto evidentemente, che si è imposta per 6-4.

    La sorpresa del tabellone femminile di prequaslificazione è certamente Lisa Sabino che dopo aver estromesso la n.4 del gruppo, cioè la greca Papamichail, ha stavolta superato l’ostinata resistenza di Martina Di Giuseppe con un doppio 6-4. Dunque la semifinale nella parte alta vedrà di fronte la ventottenne elvetica alla nostra Gioia Barbieri.
    Scendiamo nella parte bassa del torneo e troviamo Nastassja Burnett tra le quattro elette. La polacca di Roma ha superato Maria Elena Camerin con un netto 6-2, 6-0. La conquista della semifinale conferma il completo recupero di Nastassja, tornata ai suoi livelli di eccellenza dopo l’infortunio al gomito che ha richiesto nel 2014 un intervento chirurgico. Infine nel duello tra la testa di serie numero 2 del tabellone Jasmine Paolini e Corinna Dentoni, numero 6, un autentico derby toscano, l’ha spuntata quest’ultima alla fine di una vera maratona: 6-2, 3-6, 7-6 il risultato che porta la ventiseienne di Pietrasanta in semifinale: se la vedrà, appunto, con Nastassja Burnett.
     
    .
  6. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande attesa nel tabellone femminile di Prequalificazione agli Internazionali d’Italia 2015 per la sfida finale che vale un posto diretto in tabellone. Oggi si sono disputate le semifinali che hanno sancito il nome delle due giocatrici che si contenderanno il solo posto utile diretto. In finale sono giunte la svizzera Lisa Sabino e la polacca di Roma Nastassja Burnett, domani di fronte in finale. La prima ha avuto ragione con autorevolezza (62 61) della romagnola Gioia Barbieri; più combattuta l’altra semifinale con Nastassja promossa in rimonta su Corinna Dentoni. Perso il primo set 64, la Burnett ha conquistato gli altri due parziali per 63, 62. In attesa di sapere quale delle due finaliste accederà al tabellone finale e quale alle qualificazioni, Dentoni e Barbieri sono ammesse alle qualificazioni, mentre Di Giuseppe-Paolini si affronteranno per l’ultima wild card delle Quali.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Martina Navratilova

    Group
    CIO
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non le ho seguite tantissimo per mancanza di tempo, però felicissimo per Nastja :ponpon:

    Ora speriamo ri-becchi la Cornet, con annessa ri-stesa
     
    .
  8. Error3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Archiviate le pre-qualificazioni maschili degli Internazionali BNL d’Italia 2015, nella giornata di venerdì 8 maggio si sono concluse anche quelle femminili. Nastassja Burnett si è aggiudicata la wild card per il tabellone principale grazie al successo per 61 62 sulla svizzera Lisa Sabino. Quest’ultima riceverà dunque una wild card per le qualificazioni. Altre due vanno a Gioia Barbieri e Corinna Dentoni, mentre l’ultima se l’è aggiudicata la giovane toscana Jasmine Paolini, che sempre oggi ha battuto per 63 64 Martina Di Giuseppe.

    RISULTATI MATCH DI VENERDI’ 8

    Tabellone femminile
    finale:
    Burnett b. Sabino (SUI) 61 62

    wild card per qualificazioni:
    Paolini b. Di Giuseppe 63 64
     
    .
7 replies since 3/5/2015, 23:19   89 views
  Share  
.