WTA Guess - Federation Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Usatelefilm
        Like  
     
    .

    User deleted


    1. Creazione delle Nazioni.

    Dal 1° Gennaio 2008 fino all'inizio degli Australian Open verranno stabiliti gli 8 capitani delle nazioni di Fed Cup.
    Tutti gli utenti che vorranno creare una nazione diventandone capitani dovranno inviare un messaggio privato ad almeno 2 amministratori di WTA GUESS (Usatelefilm, salvoknapp e Karol Back) con 3 nomi di nazione, in ordine di priorità (questo viene fatto poichè se due utenti, ad esempio, scelgono la stessa nazione, se la aggiudicherà colui che ha la classifica più alta, mentre l'altro utente creerà la nazione indicata come seconda scelta).

    ATTENZIONE: un utente può scegliere di creare qualsiasi nazione, non è necessario che questa sia iscritta alla FED CUP reale. L'unica regola che imponiamo è che la nazione sia reale e non inventata (quindi, per esempio, un utente può scegliere di diventare il capitano della Francia, del Marocco ecc.. ma non può scegliere di creare una nazione che si chiama Massimo).

    Quando inizieranno gli Australian Open saranno ufficializzate le 8 nazioni che parteciparanno alla FED CUP del nostro gioco. Se gli utenti che hanno chiesto di creare una nazione saranno più di 8, veranno prese in considerazione le proposte degli 8 utenti che all'inizio degli Australian Open saranno più in alto in classifica. In caso di parità sarà considerato il risultato dell'ultimo torneo disputato. In caso di ulteriore parità verrà effettuato un sorteggio dagli amministratori.


    2. Iscrizione degli utenti

    Quando saranno create le 8 nazioni con i rispettivi 8 capitani, tutti gli altri utenti avranno due settimane di tempo (la durata degli Australian Open) per decidere, tramite un apposito thread, a quale nazione appartenere.
    Ogni nazione deve avere minimo 2 e massimo 4 utenti. Nel caso di esaurimento utenti da iscrivere nelle varie nazioni e ancora alcuni capitani saranno rimasti soli, avverrà il trasferimento di alcuni utenti dalle squadre con il maggior numero di utenti a quelle che ne hanno invece solo uno (questo trasferimento può essere prima volontario, mentre in un secondo momento deciso dal capitano stesso della squadra).


    3. I Capitani

    A questo punto sarà effettuata la compilazione del tabellone in base alla classifica dei capitani.
    I capitani avranno un ruolo decisivo: infatti sceglieranno, tra gli utenti della propria nazione, chi giocerà i due singolari e chi giocherà il doppio. Naturalmente i capitani possono auto-schierarsi e gli utenti che giocano il singolare possono essere gli stessi che giocano il doppio. Per il doppio saranno sommati i punteggi dei 2 utenti schierati nel doppio.
    Inoltre negli scontri diretti tra due nazioni si dovrà stabilire quale nazione giocherà in casa. Per fare questa scelta sarà presa in considerazione la classifica dei 2 capitani (in caso di incontro non inedito, giocherà in casa la nazione che la volta precedente ha giocato in trasferta). Il fatto di giocare in casa comporta:
    - il capitano può scegliere la superficie e il luogo in cui giocare (esempio: New York - cemento outdoor). Questa è solo una scelta formale in quanto non porta nessun vantaggio reale ma serve solo per rendere il nostro gioco più divertente e realistico.
    - inoltre tutti gli utenti che giocano "in casa" avranno un punto di vantaggio negli incontri che disputeranno durante il turno di Fed Cup.

    Il capitano resta in carica un anno, mentre l'anno successivo può essere confermato o sostituito.


    4. Scontri diretti

    Negli scontri diretti tra gli utenti sarà postata una schedona per ogni incontro della Fed Cup reale. Quindi chi gioca il primo singolare di sabato compilerà la schedona relativa ai primi singolari reali di sabato e così via.
    Chi vince una schedona, consegna un punto alla propria nazione.
    In caso di parimerito nel doppio, verrà considerato valido il pronostico esatto del componente della squadra che si è avvicinato maggiormente.
    In caso di pari punteggio finale vincerà chi avrà ottenuto il maggior numero di punti sommando tutti i pronostici delle singole schedone.
    In caso di ulteriore pareggio, vincerà la nazione che gioca fuori casa.


    Tutti i match in cui i capitani sostituiranno una delle loro giocatrici (dopo l'uscita della schedona da compilare) verranno annullati

    Edited by salvoknapp - 14/9/2008, 22:56
     
    .
0 replies since 20/11/2007, 18:53   107 views
  Share  
.