[Le interviste di WTA Guess] - Intervista a RiDsL22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikk86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvoknapp @ 20/1/2012, 17:15) 
    io non vado matto per la cucina tipica siciliana (fatta eccezione per alcune cose xD ) però preferisco nettamente la cucina del sud rispetto a quella del nord, che mi sembra abbastanza senza sapore xD
    Poi dipende anche dalla varie specialità... tipo i salumi toscani non li batte nessuno mi sa SBAV

    eh si il salame toscano è unico :ph34r:
     
    .
  2. salvoknapp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :AHAH: -.-"
     
    .
  3. nikk86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvoknapp @ 20/1/2012, 19:30) 
    :AHAH: -.-"

    che c'è non ho ragione? :rolleyes:

    dai anche quello siciliano non è male
     
    .
  4. Bøh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono del nord e so apprezzare moltissime cose del nord, ma ammetto che stilando una media la cucina del sud sia più (inteso anche come quantità) buona. Non conosco troppi piatti, so di alcuni buoni, altri che mi ispirano ma non li ho mai assaggiati e alcuni che trovo non buoni. Al nord cmq ci sono tantissimi piatti prelibati. Ad esempio mangiare la selvaggina delle alpi (cervo, capriolo, cinghiale e compagnia) secondo me è favoloso; la polenta concia (che sicuramente pochi di voi conosceranno visto che è un piatto tipico di oropa) è qualcosa di sublime. Il pane invece (ho assaggiato entrambi) penso che non differisca molto; non confondiamo in questo caso nord con centro: il pane di umbria, toscana, parte del lazio e parte delle marche è essenzialmente privo di sale, per questo privo di sapore. Può piacere o no, loro credo siano abituati a strasalare i piatti e quindi accompagnano pane senza sale. Se si parla di carne poi la toscana può tranquillamente far concorrenza all'argentina, e considerando che da noi son più bravi a cucinarla tutto detto. Per il pesce invece ovviamente sud e isole sono fantastici...vicino alberobello ho mangiato un fritto misto che è ancora uno dei migliori ricordi per me :P

    Per ridsl: io credo che tweety ti chiedesse quale fosse la ricetta degli involtini alla messinese, per sapere se magari aggiungevate qualche ingrediente particolare :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Martina Navratilova

    Group
    Member
    Posts
    26,498
    Location
    Torregrotta(ME)

    Status
    Anonymous
    Sì ovvio, era solo per dire che alcuni cibi (la stessa cosa vale al contrario, cibi che si cucinano prettamente al nord e vengono preparati al sud) si preparano bene solo in alcune zone :P Anche gli arancini...in sicilia stessa non è che li sappiano fare ovunque....

    Boh quando faremo un raduno di WG, riempirò la valigia di cibo ok? auauhhauhuhauuahahuahuah peccato però, perchè la granita non te la posso portare :D

    Per quanto riguarda la ricetta degli involtini, credo dipenda dal tipo di carne venduta qui...quando ero a Padova comprammo la carne per farle e non era proprio uguale....ma simile :P
     
    .
  6. nikk86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bøh @ 20/1/2012, 21:28) 
    Io sono del nord e so apprezzare moltissime cose del nord, ma ammetto che stilando una media la cucina del sud sia più (inteso anche come quantità) buona. Non conosco troppi piatti, so di alcuni buoni, altri che mi ispirano ma non li ho mai assaggiati e alcuni che trovo non buoni. Al nord cmq ci sono tantissimi piatti prelibati. Ad esempio mangiare la selvaggina delle alpi (cervo, capriolo, cinghiale e compagnia) secondo me è favoloso; la polenta concia (che sicuramente pochi di voi conosceranno visto che è un piatto tipico di oropa) è qualcosa di sublime. Il pane invece (ho assaggiato entrambi) penso che non differisca molto; non confondiamo in questo caso nord con centro: il pane di umbria, toscana, parte del lazio e parte delle marche è essenzialmente privo di sale, per questo privo di sapore. Può piacere o no, loro credo siano abituati a strasalare i piatti e quindi accompagnano pane senza sale. Se si parla di carne poi la toscana può tranquillamente far concorrenza all'argentina, e considerando che da noi son più bravi a cucinarla tutto detto. Per il pesce invece ovviamente sud e isole sono fantastici...vicino alberobello ho mangiato un fritto misto che è ancora uno dei migliori ricordi per me :P

    Per ridsl: io credo che tweety ti chiedesse quale fosse la ricetta degli involtini alla messinese, per sapere se magari aggiungevate qualche ingrediente particolare :)

    chiariamo un attimo questa cosa: innanzitutto in Toscana esiste si il pane sciocco (senza sale), ma esiste anche quello con il sale (anzi come proporzione quello con il sale è molto più presente nei panifici)
    Seconda cosa: tu dici che il pane senza sale è insapore..beh io allora ti dico che il fatto di non metterci il sale ti fa sentire quello che in realtà è il VERO sapore...il sale è solo un'aggiunta (dannosa per la salute per altro) che viene fatta ai cibi per migliornarne il gusto, ma che va ad alterare il vero gusto del cibo in se...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Martina Navratilova

    Group
    Member
    Posts
    26,498
    Location
    Torregrotta(ME)

    Status
    Anonymous
    ho letto solo ora la frase sul salame toscano :oddio: Salvo :oddio:

    Dici che dovrei provarlo? :sisi:
     
    .
  8. nikk86
        Like  
     
    .

    User deleted


    si enzo sono tutto tuo :AHAH:

    ma sarebbe un incesto, quindi meglio di no :fifi:
     
    .
  9. Bøh
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora diciamo così, nei ristoranti toscani (e qui sono al 100% avendo mangiato in 20/25 posti) il pane è senza sale :)
     
    .
  10. † »AceXxX« †
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovreste fare un forum sulla cucina italiana, sono sicuro che andrebbe alla grande xD

     
    .
  11. MikBsTT
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio salmone olio prezzemolo e limone per ora sta andando alla grande nel mio forno.... :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Martina Navratilova

    Group
    Member
    Posts
    26,498
    Location
    Torregrotta(ME)

    Status
    Anonymous
    Salmone :-Q____
     
    .
  13. nikk86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bøh @ 22/1/2012, 11:34) 
    allora diciamo così, nei ristoranti toscani (e qui sono al 100% avendo mangiato in 20/25 posti) il pane è senza sale :)

    in quelli in cui hai mangiato te allora :lol:
     
    .
  14. Bøh
        Like  
     
    .

    User deleted


    si però il 100% su 20-25 ristoranti vuol dire che (secondo me) più del 50% è così...altrimenti ho proprio il mirino :P
     
    .
  15. † »AceXxX« †
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece stasera arrosticini :Q____
     
    .
47 replies since 18/1/2012, 16:49   568 views
  Share  
.